Patrizia Falcone

Patrizia Falcone è nata in Abruzzo, in provincia, dove tutti sanno i fatti di tutti e chiederti se «hai il fidanzato» equivale a un semplice «come stai». Laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma, con un Master in Diritto dell’Informatica, tra un libro di diritto e un codice civile, Patrizia porta avanti il suo sogno, quello di recitare. Una passione scoperta fin da piccola, quando interpreta le verdure di stagione mimandole al tavolo con i parenti. Nasce così Quello che le donne non dicono, un progetto web che coinvolge tutti i maggiori social, dove racconta con ironia il mondo femminile, scardinando quegli stereotipi che a noi donne stanno stretti. Trasferitasi a Milano con il gatto, Donato e una valigia, oggi Patrizia parla a un pubblico di più di 2 milioni di persone, provando a ricordarci ogni giorno che siamo pazzeskə così come siamo. 

Ma tu ce l'hai il fidanzato?

Gilda Fanti

è una ricercatrice italiana specializzata in biologia con un talento particolare per la divulgazione scientifica.

Finalmente ho capito come funzionano i virus

Bernard J. Farmer

BERNARD J. FARMER (1903-1964) è uno scrittore britannico. Autore di romanzi gialli, Farmer unisce nelle sue opere la passione per il genere poliziesco e l’amore per i libri rari. La morte misteriosa di un libraio a Londra, pubblicato nel 1956, combina mirabilmente queste due anime in una storia avvincente e ricca di colpi di scena.

La morte misteriosa di un libraio a Londra

Maria Veronica Fazio

VERONICA FAZIO insieme a Vincenzo Casella è cresciuta a Messina. Lui meccanico, lei make-up artist, vivono a Milano con i loro tre figli, Nathan, Chloe e Gabriel. Nel 2020 Vincenzo apre il profilo @ti_lancio_un_sorriso_, dove racconta a cuore aperto la sua vita di papà, e insieme la malattia di Gabriel, affetto da una grave malformazione. Oggi, attraverso i social, Vincenzo e la sua famiglia hanno creato una community affiatata, unica e fortissima, e la loro storia di coraggio e resilienza è d’ispirazione continua per migliaia di persone.

Ti lancio un sorriso

Tom Felton

Tom Felton, nato a Epsom, classe 1987, è un attore inglese, noto per la sua interpretazione di Draco Malfoy nella saga cinematografica di Harry Potter. Sin da bambino ha iniziato a recitare in vari spot pubblicitari, ma il successo internazionale è arrivato nel 2001, anno in cui è uscito il primo film di HP, che ha reso Felton l’antagonista più amato da maghi e streghe. Per l’interpretazione di Malfoy, ha vinto per ben due anni consecutivi il premio per il miglior cattivo agli MTV Movie Awards, ottenendo insieme a Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint anche il premio per il miglior cast. Felton ha recitato inoltre in L’alba del pianeta delle scimmie, La ragazza del dipinto, The Flash e United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia. Oggi vive a Londra con il suo cane Willow.

Senza la bacchetta

John Ferguson

JOHN FERGUSON (1871–1952) è un autore scozzese di thriller, gialli e romanzi d’avventura, oltre che di poesie e opere teatrali. Pastore della Chiesa anglicana, grazie al suo ministero ha viaggiato a lungo nel Paese, traendo ispirazione dalle sue peregrinazioni per le numerose opere che avrebbe iniziato a scrivere intorno ai quarant’anni. I suoi libri sono tuttora apprezzati e tradotti in molte lingue.

Assassinio di un libraio a Charing Cross
  • 1 (corrente)
  • 2