Madeline Puckette

MADELINE PUCKETTE Nota sommelier e visual designer, ha collaborato con istituzioni prestigiose quali Wines of France, Court of Master Sommeliers e Guild of Sommeliers. Nel 2013 il suo sito winefolly.com – da cui deriva questo libro – è stato nominato «Wine/Spirit Blogger of the Year» dall’International Wine & Spirit Competition.

Vino

Justin Hammack

JUSTIN HAMMACK Cofondatore di winefolly.com, enologo ed esperto di tecnologie del web, si occupa della comunicazione e delle strategie commerciali del sito.

Shamira Gatta

SHAMIRA GATTA, classe 1987, livornese di origine istriana, è scrittrice, editor, ghost writer e docente di cucina. Completamente autodidatta, a 22 anni riceve l’attestato «Chef del Piacere Voiello» e a 23 apre una rubrica di cucina molecolare. Nel 2012 pubblica il suo primo libro, Alchimie in cucina (Ponte alle Grazie), una delle opere sulla cucina molecolare più vendute in Italia e all’estero. Amante dell’arte e della gastronomia gourmet, ha pubblicato diversi libri di cucina ed è stata intervistata per Elle, la Repubblica, Il Tirreno, Glamour, TV Sorrisi e Canzoni.

La scienza del sapore

Luca Casadei

Luca Casadei è nato a Parigi. Dopo aver seguito tantissimi volti celebri della tv, nel 2008 scova una nuova generazione di artisti, i content creator, raggiungendo un pubblico di milioni di persone. In 25 anni ha accompagnato tante carriere di successo con grandi conferme economiche e di fama ma con un bilancio emotivo spesso infelice. Per questo ha sentito la necessità di parlarne all’interno di «One More Time», un podcast in cui intervista persone di valore, che hanno subìto il successo o altri demoni, e nel quale parla di rinascita. Sempre ai vertici delle classifiche, è diventato un grande strumento d’amore e di condivisione.

One More Time

Roberta Schira

Roberta SchiraNata a Crema, è scrittrice, giornalista e critica gastronomica. Scrive recensioni di ristoranti e articoli di cultura del cibo sul Corriere della Sera e altre testate e tiene un master in diversi istituti nazionali. Ha pubblicato numerosi libri, tra cui Il nuovo bon ton a tavola e Mangiato bene? Le 7 regole per riconoscere la buona cucina (Salani), teoria della critica gastronomica, nota come «canone Schira». Del 2023 è il suo romanzo I fiori hanno sempre ragione (Garzanti). È tradotta in tedesco, spagnolo, francese, olandese, portoghese e ungherese.

Il libro delle frattaglie

Franco Cazzamali

Franco CazzamaliOriginario del Bergamasco, è uno dei macellai più celebri d’Italia. Autorità assoluta in fatto di carne, conosce e segue ogni capo, dall’allevamento alla lavorazione, al consumo finale. Il suo negozio di Romanengo (CR) è una meta imprescindibile per i gourmet di tutta Italia.

Debbie Young

Debbie Young è un'autrice inglese. Nei suoi romanzi e racconti brevi si ispira alla vita nel villaggio delle Cotswolds in cui vive con il marito scozzese e la loro figlia adolescente. Fondatrice e direttrice dello Hawkesbury Upton Literature Festival e ospite fissa al Book Club della BBC Radio Gloucestershire, è nella giuria dello Stroud Short Stories, un evento letterario che incoraggia, promuove e sponsorizza la scrittura di racconti brevi. Autrice autopubblicata di successo, la sua serie crime con protagonista Gemma Lamb ha conquistato il cuore dei lettori.

Uno strano incidente al Collegio di St Bride's

Ameya Gabriella Canovi

AMEYA GABRIELLA CANOVI è psicologa, PhD e autrice. Esperta nello studio delle relazioni familiari e della dipendenza affettiva, ha una lunga esperienza di sostegno a persone imprigionate in relazioni disfunzionali. Ha più volte collaborato con Selvaggia Lucarelli su Radio Capital, e in altri podcast della giornalista. E TED speaker e conduce corsi di crescita personale. Su Rai 3 partecipa in qualità di esperta alle trasmissioni «Amore criminale» e «Sopravvissute». Autrice del seguitissimo podcast «Intrecci», ha pubblicato Di troppo amore (2022) e Di troppa (o poca) famiglia (2023).Dentro di me c'è un posto bellissimo è il suo primo libro con Vallardi.

Dentro di me c’è un posto bellissimo

William Hope Hodgson

William Hope Hodgson (1877-1918) è un autore chiave nella narrativa fantastica britannica, noto per racconti dell'orrore e d'avventura in mare, e per il suo romanzo fantasy post-apocalittico, The Night Land. Dopo la sua morte, avvenuta nei pressi di Ypres durante la Prima guerra mondiale, i suoi racconti sono stati pubblicati postumi per tutto il XX secolo.

Ignoto

Gloria Scarpa

GLORIA SCARPA. Laureata in Ostetricia, si occupa di gravidanza, sostegno naturale alla fertilità e al ciclo mestruale, allattamento e post parto. Esercita l'attività ostetrica sul territorio e, grazie al suo profilo social @ostetricainrosa, il «Podcast in rosa» e il suo sito, informa e accompagna le donne in ogni fase della vita.Nove mesi con te è il suo primo libro.ostetricainrosa.it

Nove mesi con te