La Pina

LA PINAÈ una conduttrice radiofonica. Va in onda tutti i giorni su Radio Deejay con il suo fortunatissimo programma Pinocchio, affiancata da Diego e La Vale. Dopo aver cominciato la sua carriera come rapper, è nella radio che trova la sua vera passione. Ai suoi due grandi amori, il marito Emiliano Pepe e il Giappone, ha aggiunto lo yoga, a cui si è avvicinata di recente, dopo una vita in cui non ha trattato il suo corpo come un tempio.

I love Japan

Jessica Lahey

Jessica Lahey, insegnante e scrittrice, vive nel New Hampshire. Scrive per «The Atlantic» e tiene la seguitissima rubrica The Parent-Teacher Conference sul «New York Times», dove questo libro è stato a lungo nella classifica dei bestseller.

Lasciamoli sbagliare

Elda Lanza

Elda Lanza è stata scrittrice, giornalista ed esperta di comunicazione, ma anche prima presentatrice della televisione italiana, imprenditrice, ospite di importanti trasmissioni radiofoniche e televisive. Nel 2014 è stata insignita del titolo di Commendatore al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente Giorgio Napolitano. La sua produzione letteraria è vasta e sfaccettata, a cominciare dalla fortunata serie di romanzi che hanno per protagonista l’avvocato Max Gilardi, il più recente dei quali è La terza sorella, passando per Il tovagliolo va a sinistra. Il galateo per un mondo che cambia: come fare, come essere (2016), scritto partendo dalla sua esperienza di docente di Storia del costume, per arrivare ai romanzi Imparerò il tuo nome (2016), la struggente e ironica ‘autobiografia d’invenzione’ Uomini (2017), Una stagione incerta e Quasi un uomo (2018). Ha vinto i premi letterari Minturno (1992) ed Europa (2012) e nel 2018 le è stato assegnato il Premio Giuditta alla carriera.

Il tovagliolo va a sinistra

Viviana Lapertosa

Viviana Lapertosa è La Cuoca della Porta Accanto, organizzatrice di catering, maestra di cucina, scrittrice, autrice e protagonista di vari format sulle televisioni satellitari (Alice, Arturo, Gambero Rosso Channel) e sulla Televisione svizzera. Ha già pubblicato Dalla fame all'abbondanza, Tuttifritti e, con Vallardi e Gambero Rosso, il fortunato Finger food.

Finger food all'italiana

Frank Laporte-Adamski

FRANK LAPORTE-ADAMSKIHeilpraktiker francese, vive in Italia da oltre vent’anni ed è naturopata e osteopata di fama internazionale. Iscritto all’Association of Naturopathic Practitioners e all’Association Professionelle des Heilpraktiker, ha insegnato presso la scuola HP-Formation di Ginevra e Losanna. Riceve regolarmente nei suoi studi di Milano e Roma. Per avvicinarsi al suo metodo – che ha elaborato in oltre trent’anni di attività – organizza numerosi incontri e workshop. 

Digerisco

Alice Le Guiffant

Alice Le Guiffant, insegnante e madre di due figli, è impegnata da anni nell'ecologia, non solo ambientale ma anche sociale, familiare e relazionale. Laurence Paré, dopo sette anni di lavoro nel marketing, riprende gli studi e diventa insegnante. Madre di due figli, opera anche nell'ecologia, nell'educazione alternativa e nella semplicità volontaria (imperniata sul downshifting). Insieme a Alice Le Guiffant, è coautrice del blog Chroniques de deux consommatrices repenties (Cronache di due consumatrici pentite).

Quaderno d'esercizi per liberarsi delle cose inutili

Jean Le Moal

Jean Le Moal è lo pseudonimo di Olivier Vandroux e insieme alla moglie Margot – pseudonimo di Simone Vandroux – sono una coppia di scrittori francesi a quattro mani. Un’accesa discussione lungo una strada per Finistère è stata la scintilla che ha spinto i due autori, lei di origini alsaziane e lui bretoni, a dare vita al personaggio di Cathie Wald, l’eroina alsaziano-bretone in grado di conciliare due volti così antitetici della Francia. Vallardi ha pubblicato il loro primo libro Cathie Wald e l’avvelenamento misterioso.

Cathie Wald e il cadavere portato dal mare
  • 1 (corrente)
  • 2
  • 3