E.C.R. Lorac

E.C.R. LORAC è uno dei molti pseudonimi della scrittrice inglese Edith Caroline Rivett (1894-1958), nota anche come Carol Carnac, Carol Rivett o Mary Le Bourne, autrice delle note crime novels con protagonisti gli ispettori Robert Macdonald e Julian Rivers. Donna dal carattere indipendente e dalla forte coscienza sociale, ha pubblicato il suo primo romanzo nel 1931, inaugurando una lunga carriera come giallista che l’ha consacrata tra le migliori firme dell’età d’oro del romanzo poliziesco britannico. Della stessa autrice sono usciti per Vallardi Giallo sulle Alpi. Un’indagine di Scotland Yard e Omicidio di uno scrittore di gialli.

Mistero a Notting Hill

Dominique Loreau

DOMINIQUE LOREAU Giornalista e scrittrice francese, si è trasferita in Giappone da oltre vent’anni. Del suo paese d’adozione ha assimilato filosofia e stili di vita, basati sul principio «meno è meglio», che si può applicare in ogni ambito, sia materiale sia spirituale. Questo insegnamento fondamentale è stato trasmesso ai lettori occidentali nei suoi numerosi bestseller, tra cui spicca L’arte della semplicità, edito da Vallardi.

L'arte della semplicità

Vanna Lovato

VANNA LOVATO musicologa, pubblicista, traduttrice, è autrice di un libro su Franco Battiato e ha collaborato con «Jam – Viaggio nella Musica» e con «Il Giornale della Musica».

Imparo a leggere la musica

Lyona

Lyona, all’anagrafe Marta Puig, nata a Barcellona nel 1979, è regista e illustratrice. Si è laureata in regia all’ESCAC e da allora ha realizzato più di ottanta videoclip per gruppi come Love of Lesbian, Sidonie, Lori Meyers, Carlos Sadness, Amaral. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo racconto illustrato Ucciderò i mostri per te, scritto da Santi Balmes: un successo da più di cinquantamila copie. Da allora ha pubblicato altri quindici libri, tra cui Mis Primeros Besos, Mister Garabato, La revolta de Santa Jordina. È una delle illustratrici più conosciute del web per i suoi cartoni femministi ed è un punto di riferimento nel mondo del fumetto.

Come godo
  • 1
  • 2
  • 3 (corrente)