Antonio Pe

Antonio Pe ha insegnato lingua e cultura araba alla Civica Scuola di Lingue e Culture Orientali (Is.I.A.O – Istituto Italiano per l'Africa e l'Oriente) di Milano.

Quaderno d'esercizi per imparare le parole dell'arabo 2

Tea Pecunia

Tea Pecunia, laureata in Filosofia, si occupa di buddhismo, zen, classici della letteratura giapponese e di meditazione. Autrice, curatrice, traduttrice e consulente editoriale insieme a Marina Panatero, da più di vent’anni si dedica alla pratica della meditazione, approfondita e sperimentata in tutte le sue forme, grazie alla guida di maestri orientali e occidentali. Accanto all’attività di scrittura, oggi insegna meditazione a bambini e adulti.

Trovare la calma nella tempesta

Pediatra Carla

PEDIATRA CARLA TOMASINIDopo essersi laureata con lode in Medicina e Chirurgia, si è specializzata in Pediatria e Puericultura presso l’Università di Granada (Spagna) e si è perfezionata in Nutrizione con un Master Internazionale di II livello presso l’Università Politecnica delle Marche. Svolge la sua attività come pediatra ambulatoriale ed è mamma di due bambini. È membro del comitato scientifico dell’associazione Di.Te (Dipendenze Tecnologiche, GAP e Cyberbullismo) e della commissione pediatrica di IARR (Italian Academy of Rescue and Resuscitation), con cui diffonde la cultura della prevenzione in età infantile. I suoi consigli pratici l’hanno resa famosissima sui social, con quasi 300 mila follower. Autrice di Lo svezzamento è vostro! (2021) e La famiglia si fa a tavola (2022), Genitori strada facendo è il suo ultimo libro.

Genitori strada facendo

Marco Pedron

Marco PedronMilanese doc, classe 1981, unisce tecnica e rigore a una continua sperimentazione nell’ambito dei dolci e della panificazione. Nel suo passato ci sono nomi e luoghi importanti: da Paola Budel presso il Principe di Savoia di Milano, a Luigi Biasetto, prima a Padova e poi a Bruxelles, a Princi a Milano e a Londra. Oggi è pastry chef del ristorante Cracco in Galleria Vittorio Emanuele, incarico che gli è valso nel 2018 il titolo di miglior pasticciere ai Barawards.

Dolce, Cracco e fantasia

Jeanne Perego

Jeanne Perego, giornalista, cura i seguitissimi blog schiscetta.net e insalatamente.com e collabora alla webzine Scatti di gusto.

Schiscetta sfiziosa

Marta Perego

Marta Perego, classe 1984, è una giornalista, autrice e conduttrice televisiva. Fin dagli inizi della carriera si è occupata di cultura, arte e spettacolo, conducendo programmi come Adesso cinema su IRIS Mediaset e Effe come Festival su LaF. Attualmente collabora, tra gli altri, con X-Style su Canale 5. Ideatrice del progetto Flaneuse, con il quale racconta una Milano inedita e femminile, e del podcast Case di Carta, è molto attiva sui social (su instagram @marta_perego) dove consiglia libri e film e intervista scrittori di successo. 

La verità è che non ti piaci abbastanza

Christel Petitcollin

Christel Petitcollin è consulente e formatrice in comunicazione e sviluppo personale. È psicoterapeuta con specializzazione in PNL, analisi transazionale e ipnosi ericksoniana; organizza convegni e corsi di comunicazione. Autrice di numerosi libri, lavora regolarmente nei media.

Quaderno d'esercizi per organizzarsi meglio e vivere senza stress

Satchin Phd Panda

SATCHIN PANDABiologo indiano, professore del prestigioso Salk Institute di La Jolla, in California, è tra i massimi esperti mondiali di ritmi circadiani. Nel 2002 ha scoperto nella retina un sensore di luce blu capace di comunicare al cervello l’alternanza tra giorno e notte: questa scoperta ha stimolato la ricerca sulle applicazioni industriali della luce (per esempio sulla retroilluminazione di smartphone e tablet), contribuendo a migliorare la qualità del sonno e delle attività cerebrali e a lenire stati ansiosi e depressivi. I suoi studi sull’orologio biologico, legato all’alternanza di luce e buio, sono ormai riconosciuti dalla comunità scientifica internazionale come uno strumento essenziale per regolare l’alimentazione e l’umore e prevenire malattie fisiche e psichiche. 

La dieta circadiana

David JP Phillips

David JP Phillips è un coach, public speaker e autore svedese tradotto in molte lingue. Ha lavorato per alcune delle aziende più influenti al mondo, come Google, Microsoft, Dell, Oracle, HP e molte altre tra le Fortune 500, ed è stato nominato ottavo miglior comunicatore al mondo: i suoi tre discorsi TEDx contano ad oggi oltre 10 milioni di visualizzazioni. Fondatore di una delle piattaforme digitali di comunicazione più conosciute, HeadGain, è anche proprietario diStorytelling.com. Il suo approccio innovativo al concetto di self-leadership, di cui parla nei suoi libri e nei TEDx, nasce dalla depressione di cui ha sofferto per quasi vent’anni e dalla quale è uscito grazie ai suoi studi sulle capacità dell’uomo di comunicare con se stesso. Oggi vive e lavora in Svezia.

Il talento degli ormoni
  • 1
  • 2 (corrente)
  • 3