Sharon Brant

Sharon Brant. Designer e responsabile delle vendite della nota azienda inglese di filati Rowan, tiene seminari e consulenze per professionisti e società nel settore della maglieria. I suoi lavori sono apparsi, tra gli altri, nei film di Harry Potter e Batman. Vive nell’Hertfordshire con il marito, due figli e un gatto.

Il grande libro della maglia n.ed.

Dale Bredesen

Il dottor DALE E. BREDESEN è internazionalmente riconosciuto come uno dei massimi esperti nei meccanismi delle malattie neurodegenerative, come l’Alzheimer. Ha ricoperto incarichi di docenza all’Università della California di San Francisco, di Los Angeles e di San Diego. Ha diretto il Programma sull’Invecchiamento presso il Burnham Institute, prima di passare al Buck Institute for Research on Aging, nel 1998, come presidente e amministratore delegato. È cofondatore e direttore sanitario di MPI Cognition, società nota a livello internazionale per le ricerche innovative sull’invecchiamento e la prevenzione dei processi neurodegenerativi.

La fine dell'Alzheimer

Tina Brown

Tina Brown è una scrittrice e giornalista britannica con cittadinanza statunitense. Ha portato al successo Vanity Fair, svecchiato il New Yorker e diretto Newsweek e Tatler. Ha vinto numerosi premi, tra cui 5 Overseas Press Club Awards e 10 National Magazine Awards. Nel 2007 ha pubblicato The Diana Chronicles, bestseller del New York Times, e nel 2017 The Vanity Fair Diaries, selezionato tra i migliori libri dell'anno da importanti testate quali Time, Guardian e Vogue. Nel 2000 Brown è stata insignita del titolo di Commander of the British Empire dalla regina Elisabetta II per i suoi servizi al giornalismo. Dietro la Corona è il suo ultimo libro.  

Dietro la Corona

Brené Brown

Brené Brown insegna Scienze sociali all’Università di Houston e ha dedicato gli ultimi dodici anni a studiare il coraggio, la vulnerabilità, la vergogna, il merito, la rinascita. Oggi è la specialista più autorevole per spiegare le strategie che aiutano le persone a risorgere dopo un fallimento o una sofferenza, indipendentemente dalla loro gravità. I risultati delle sue ricerche sono stati pubblicati sul «New York Times» e sul «Washington Post» e diffusi da CNN, PBS e NPR. La sua conferenza TED è stata vista da 23 milioni di persone.

La forza della fragilità

Giuseppe Bruzzaniti

Giuseppe Bruzzaniti insegna fisica e si occupa di storia della fisica nucleare. Oltre a numerosi articoli specialistici, ha redatto la voce "Nucleo" per l'Enciclopedia delle scienze fisiche Treccani ed è autore di numerosi saggi.

FINALMENTE HO CAPITO A COSA SERVE LA MATEMATICA