Andrea Castrignano

Andrea Castrignano ha completato gli studi di Interior Design negli Stati Uniti, dove ha maturato la massima attenzione alla qualità del servizio e alle esigenze di ogni cliente. Nel 1997 ha aperto a Milano il suo primo studio di consulenza immobiliare, affermandosi presto come uno dei professionisti più rispettati e apprezzati. Ha condotto con Paola Marella le prime due seguitissime edizioni della trasmissione Vendo casa disperatamente, su Real Time, e dal 2011 è il protagonista assoluto di Cambio casa, cambio vita!, docu-reality in onda su La5. È l'autore del best seller Vallardi Cambia casa con Andrea!

E tu, di che stile sei?

Lorenzo Cavalieri

Lorenzo Cavalieri, dopo aver lavorato in due prestigiose multinazionali, oggi dirige la Sparring, società di formazione e consulenza organizzativa.

Il lavoro non è un posto

Biancamaria Cavallini

Biancamaria Cavallini è Psicologa del lavoro e Customer Success & Operations Director di Mindwork, società che si occupa di benessere psicologico in azienda, per la quale è anche Consigliera di Amministrazione. Dal gennaio 2020 ricopre la carica di Consigliera Segretaria dell’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi della Liguria. Come formatrice, ha fatto esperienza in aziende multinazionali su temi quali: salute psicologica, diversity & inclusion, benessere digitale, soft skills. Scrive per Il Sole 24 Ore e tiene il podcast di Mindwork dal titolo «Come stanno i tuoi?».

Come stanno i tuoi?

Nicole Cavallo

Nicole Cavallo è nata a Saluzzo nel 1996. Dalla nonna e dalla madre ha ereditato la passione per la moda e gli abiti da sposa. Laureata in Economia e Marketing all’Università Bocconi, ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia, di cui è ora direttrice creativa. È stata inclusa nella classifica Forbes delle giovani under 30 più influenti d’Italia. Grazie ai suoi video su Instagram e TikTok, ricchi di suggerimenti e consigli, Nicole è la bridal influencer di riferimento per le future spose italiane, con una community affiatata di follower.

La sposa secondo me

Franco Cazzamali

Franco CazzamaliOriginario del Bergamasco, è uno dei macellai più celebri d’Italia. Autorità assoluta in fatto di carne, conosce e segue ogni capo, dall’allevamento alla lavorazione, al consumo finale. Il suo negozio di Romanengo (CR) è una meta imprescindibile per i gourmet di tutta Italia.

Il libro delle frattaglie

Carlotta Cerri

Carlotta Cerri, dopo la laurea in Scienze della Mediazione Linguistica, si è formata come educatrice montessoriana AMI presso il Maria Montessori Institute di Londra. Nel 2007 ha fondato il blog «La Tela di Carlotta», che oggi è latela.com: una piattaforma per genitori unica nel suo genere in Italia, dove, dal 2016, Carlotta aiuta migliaia di famiglie con il suo percorso di educazione a lungo termine. È autrice del podcast «Educare con calma» e di guide online con testi per l'infanzia sull'educazione sessuale, sulla diversità di genere e sulla gestione di emozioni e crisi. Dal 2019 viaggia a tempo pieno con la sua famiglia: Alex, Oliver ed Emily. Cosa sarò da grande è il suo primo libro per il grande pubblico.

Cosa sarò da grande

Robert William Chambers

Sono passati 120 anni da quando Chambers ha pubblicato Il Re Giallo. In questo lungo periodo l’opera ha dimostrato una vitalità eccezionale, spargendo ovunque germi fecondi. Sono noti i suoi influssi sulla letteratura del Novecento, mentre molti elementi della sua fantasia nera si ritrovano fra le pieghe della sceneggiatura di True Detective, la serie televisiva più magnificata dalla critica internazionale: • la presenza del soprannaturale • le paure esistenziali • la mitica città di Carcosa • i simboli disegnati sui cadaveri • ...e numerosi altri che il lettore potrà divertirsi a rintracciare. UN LIBRO MALEDETTO, CAPOLAVORO DELLA LETTERATURA GOTICA Questa raccolta di dieci racconti fantastici, caratterizzati dal gusto per il soprannaturale, il mistico e il macabro, rievocano atmosfere vicine alle narrazioni di Edgar Allan Poe. Chambers ha lasciato il segno nella letteratura horror del Novecento e in particolare nel maestro del mistero e del terrore H.P. Lovecraft, che ha affermato: «Quest’opera raggiunge vertici straordinari di paura cosmica». Giustamente famosi sono i racconti che hanno come filo conduttore Il Re Giallo, una fantomatica tragedia che induce alla pazzia tutti coloro che la leggono. «Al primo sguardo mi accorsi che era stata punita per la sua imprudenza. Il Re Giallo giaceva ai suoi piedi, ma il libro era aperto sulla seconda parte. Guardai Tessie e capii che era troppo tardi…» Robert W. Chambers

Il Re Giallo

Steve Chandler

Steve Chandler, noto conferenziere, coach e consulente di leadership per aziende del caibro di Motorola, Texas Instruments, IBM e Intel. I suoi libri, tradotti in sette lingue, sono dei best seller mondiali

100 regole per motivare gli altri