Henrik Fexeus

Henrik Fexeus, nato a Örebro in Svezia nel 1971, ha studiato psicologia e si è occupato di analisi dei media e di marketing, per poi diventare un esperto di comunicazione e speaker motivazionale. Grazie alle sue sorprendenti capacità di «lettura della mente» è oggi una star, che dai Paesi scandinavi si è fatta conoscere in tutto il mondo. Vive a Stoccolma con la moglie e due figli. Per Vallardi ha già pubblicato i fortunati «Leggere il pensiero non è una magia» e «Quando fai quello che voglio io».

Come migliorare le tue relazioni in un'ora

Francis Scott Fitzgerald

Francis Scott Fitzgerald nacque a St. Paul, Minnesota, nel 1896. Iniziò a scrivere giovanissimo, fin dai tempi della scuola. Pubblicò il suo primo romanzo nel 1920. Seguirono alcune raccolte di racconti e infine Il grande Gatsby (1925), che basterebbe da solo ad assicurare allo scrittore un posto di rilievo nella narrativa americana. Dopo avere goduto di uno straordinario successo, morì quasi dimenticato a Hollywood nel 1940.

The curious case of Benjamin Button

Costantino Forgione

Costantino ForgioneHa lavorato trent’anni come investment banker per alcune delle più grandi banche d’investimento internazionali tra Milano, Londra, Parigi e Hong Kong.Quale consulente di gestori di fondi comuni, banche e assicurazioni italiane, ha avuto modo di studiare in profondità la realtà che si nasconde dietro il mondo del risparmio nel nostro Paese e scoprirne i problemi. Ritiratosi dall’investment banking, ha iniziato un’attività di consulenza finanziaria, aiutando i risparmiatori a investire meglio.Per il blog Econopoly del Sole 24 Ore scrive articoli divulgativi su risparmio, investimenti e consulenza finanziaria.

www.costantinoforgione.it

Investire senza trappole

Thomas C. Foster

THOMAS C. FOSTER Statunitense, è un’autorità assoluta nel campo della critica letteraria. Laureato in Letteratura inglese, è professore universitario di narrativa classica e contemporanea, teatro e poesia. Insegna anche scrittura creativa. Divulgatore insuperabile, oltre a questo bestseller internazionale, ha scritto altri libri di successo che hanno per tema la letteratura e la scrittura.

Dietro il romanzo

Steven Frayne

Dynamo, all’anagrafe Steven Frayne, è nato nel dicembre 1982 a Bradford, in Inghilterra. Fin dalla nascita affetto da una grave forma del morbo di Crohn, cresce nel quartiere popolare di Delph Hill, con il padre spesso in galera e lui tormentato dai bulli. Dopo aver conosciuto la magia, grazie all’amato bisnonno, e ricevuto un prestito dal Prince’s Trust, diventa uno dei maghi e illusionisti più famosi del mondo. La sua serie televisiva Dynamo: magie impossibili batte tutti i record di audience sul canale Watch di UKTV e vince tre Broadcast Awards. In Italia è noto soprattutto grazie a YouTube e alle trasmissioni di DMAX, canale di Discovery. Nei suoi viaggi in lungo e in largo per il mondo – dai templi dello spettacolo alle favelas – stupisce chiunque incontri: dalla gente comune ai personaggi più famosi. Niente è impossibile è la sua autobiografia.

Dynamo. Niente è impossibile
  • 1
  • 2 (corrente)